Campi Estivi – Summer Camp

Camp:

Per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, una settimana di vela, windsurf, surf, standuppaddling e canoa, una vera full immersion di sport, gioco e tanto divertimento allo scopo di trasmettere passione per gli sport acquatici e amore per il mare, attraverso la pratica delle nostre attività nautico-sportive, svolte in un ambiente sano e naturale.
Nozioni teoriche di navigazione, sicurezza e regole di comportamento, completeranno il percorso formativo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dove:

Al circolo velico Extreme Team, località Maccarese presso lo stabilimento balneare Marinai d’Italia.
Spiaggia attrezzata con servizi balneari e attrezzature sportive all’avanguardia per il windsurf, surf, sup, vela e canoa. la scuola dispone di attrezzature appositamente studiate per i bambini con pesi e dimensioni dedicate, dove quello che prima era impossibile oggi diventa un gioco.

Quando:

Da Giugno a Settembre tutte le settimane

dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 17,00

Sicurezza:

I gruppi, di massimo 10 bambini, saranno sempre sotto la guida vigile di un esperto istruttore che garantisce la massima sicurezza. Le prove pratiche saranno effettuate solo in condizioni meteo adatte e sempre indossando il giubbetto di salvataggio obbligatorio.
Un gommone di assistenza guiderà i gruppi nelle prove pratiche in acqua.

P1010034

Cosa serve:

Il circolo fornisce tutto ciò di cui i ragazzi hanno bisogno per le lezioni pratiche in mare, dalle attrezzature sportive alla muta trapezio e salvagente.

I genitori dovranno fornire certificato di sana e robusta costituzione e comunicare eventuali intolleranze alimentari del bambino/a.

Info e costi:

Prima settimana

Seconda settimana

€ 180,00

€ 150,00

inclusi pranzo, iscrizione e assicurazione.

Sconti per fratelli/sorelle di iscritti al campus dalla prima settimana.

SERVIZIO NAVETTA:

Non inclusa nel prezzo. Solo per gruppi.

Programma della giornata:

Ci incontriamo il Lunedì mattina verso le 9.00 alla reception del circolo, dove si svolgerà la registrazione e il briefing circa il programma della giornata.

Prima di procedere con le attività in acqua, un breve ma divertente riscaldamento sulla spiaggia per preparare i nostri giovani surfisti alle attività sportive.

Arriva il momento di entrare in acqua: gli istruttori, in base alle condizioni meteo/marine, decideranno tra le attività sportive di: vela, windsurf, surf, sup e canoa; iniziano le lezioni teoriche e si preparano le attrezzature sportive da utilizzare nella prima giornata.

Finalmente in acqua a surfare le prime onde inizia così la fantastica avventura dei nostri giovani surfisti!

Rientrati dalla lezione in mare, dopo un breve scambio sulle emozioni delle attività appena svolte, ci prepariamo per andare a mangiare al ristorante dello stabilimento balneare “Marinai d’Italia”.

Dopo pranzo si ritorna al circolo dove digerendo all’ ombra del patio.. sviluppiamo un laboratorio di arte marinaresca: giorno dopo giorno cercheremo di instradare i ragazzi alle norme che regolano le nostre attività nautico-sportive.

Dopo aver tutti digerito i ragazzi in base alle condizioni meteo/marine hanno la possibilità di rientrare in acqua a surfare le ultime onde o praticare attività in spiaggia come beach volley, beach soccer, indoboard; e da quest’anno su disponibilità degli insegnanti corsi pomeridiani di arti marziali.

Si sono fatte le 17,00 dopo una piccola merenda a base di frutta e una bella doccia siamo pronti per rientrare a casa.

Dal Martedì al Giovedì, dalle 9.00 alle 17.00 stesso programma.

Nell’ultima giornata di Venerdì verranno organizzate delle gare di fine corso, dando la possibilità ai nostri ragazzi di provare ciò che hanno assimilato nei giorni trascorsi insieme.

Consegna di premi e attestati di partecipazione.

Share this article: